Home Il nuovo Liceo Area Segreteria Area Docenti
Progetti lingua
DAY BY DAY
Servizi On Line

Qui di seguito i link per accedere agli indirizzi web di gestione del servizio

liceocossato.eu

Per accedere alla casella di posta elettronica dell'Istituto, cliccare qui:

inserire lo username: nome.cognome@liceocossato.eu
e la password personale

Per accedere alla sezione riservata all'IIS "Cossatese e Valle Strona" presso
Microsoft e-academy, cliccare qui:

inserire lo username:
nome.cognome@liceocossato.eu
e la password inviata da Microsoft alla vostra casella di posta elettronica dell'Istituto

liceocossato.eu

Grazie alla collaborazione tra Microsoft live@edu ed il nostro Istituto, è nato liceocossato.eu, il nuovo dominio di posta elettronica dell'IIS "COSSATESE e VALLE STRONA" mediante il quale ogni studente dell’Istituto (cosė come ogni altro operatore della nostra scuola), per tutto il periodo di permanenza nello stesso, potrà usufruire di una casella di posta elettronica, ufficiale e riservata.

Tale casella sarà consultabile via web, collegandosi all'indirizzo www.outlook.com ed inserendo la username nome.cognome@liceocossato.eu e la password, strettamente personale, che verrà assegnata dalla segreteria.

Attraverso questo nuovo servizio, Microsoft farà pervenire ad ogni studente le credenziali d’accesso all’area riservata agli utenti del nostro Istituto presso “MSDN academic alliance software center”, il portale di Microsoft e-academy dal quale sarà possibile scaricare gratuitamente diversi applicativi dedicati alla programmazione ed alla didattica scolastica; tra gli altri, saranno disponibili, ovviamente in versione originale e certificata Microsoft, tutte le ultime edizioni dei sistemi operativi maggiormente utilizzati .

L'utilizzo di tale casella, poi, permetterà alla segreteria di attivare un canale di comunicazione tra scuola e famiglia, ufficiale e diretto, che si affiancherà a quello più tradizionale delle comunicazioni cartacee ma che, in breve tempo, potrà portare ad una graduale ma logica ed auspicabile sostituzione dello stesso.

Una nuova casella di posta ufficiale per il personale e per ogni studente della scuola, software originale Microsoft da scaricare gratuitamente, un nuovo e più moderno canale di comunicazione tra scuola e famiglia, tutto questo e tanto altro è liceocossato.eu, la nuova community virtuale dell'IIS "COSSATESE e VALLE STRONA".

Scarica qui la presentazione dei servizi per la scuola di

formato PDF                                          formato PowerPoint

Site Map